MILANO, 29 novembre 2021 — Duff & Phelps Real Estate Advisory Group, divisione di Kroll, il principale provider a livello globale di servizi e prodotti digitali relativi alla valutazione, alla governance, alla gestione del rischio e alla trasparenza, ha assistito Kryalos SGR, in qualità di Asset Manager del Fondo Kensington, fondo italiano di investimento immobiliare alternativo chiuso partecipato da Allianz Real Estate, nell’ottenimento della certificazione di sostenibilità “BRE Environmental Assessment Method (BREEAM) In-Use – Part 1 Asset Performance”, relativa alle parti strutturali dell’edificio di via Armorari 4 a Milano, che ospita una delle principali sedi della Banca Crédit Agricole.
Il team che ha affiancato il cliente è stato guidato da Luigi Novazzi, Managing Director di Duff & Phelps Real Estate Advisory Group (REAG), e Giovanni Spaccavento, Director e BREEAM in Use Assessor del Technical Services department di Duff & Phelps REAG.
L’immobile, la cui costruzione è stata completata negli anni ’20 del secolo scorso, è stato riqualificato tra il 2014 e il 2017. Il raggiungimento della certificazione BREEAM, oltre a sottolinearne le performance ambientali e di sostenibilità, evidenzia anche che il recupero architettonico e il rispetto dell’ambiente possono, e devono, andare necessariamente di pari passo.
La certificazione BREEAM In-Use è uno strumento utilizzato su scala internazionale e permette di avere una “fotografia” delle attuali prestazioni dell’edificio, con la possibilità di migliorarne le caratteristiche e la qualità degli ambienti interni, con un conseguente impatto positivo sul valore immobiliare. Lo standard consente inoltre di misurare il grado di sostenibilità dell’immobile e della sua conduzione rispetto a parametri internazionali.
Duff & Phelps, Divisione di Kroll
Per quasi 100 anni, Duff & Phelps ha aiutato i propri clienti a prendere decisioni affidabili negli ambiti della valutazione, del real estate, della tassazione e transfer pricing, dei contenziosi, della consulenza per operazioni di fusione e acquisizione e di altre operazioni societarie. Per maggiori informazioni, visita il sito www.duffandphelps.com.
Kroll
Kroll è il principale provider a livello globale di servizi e prodotti digitali relativi alla valutazione, alla governance, alla gestione del rischio e alla trasparenza. Lavoriamo con clienti che operano in diversi settori nelle aree legate alla valutazione, consulenza di esperti, investigazioni, cyber security, finanza aziendale, ristrutturazioni, soluzioni legali e commerciali, data analytics e compliance normativa. Contiamo circa 5.000 professionisti in 30 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.kroll.com